Associazione culturale INVES

 

PREMIO INVES 2012

 

 

 

Capitale sociale e Mezzogiorno

 

 

PATROCINIO DEL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO

PATROCINIO DELLA REGIONE SICILIANA

 

 

 

Con la indicazione dei vincitori si avvia a conclusione il “Premio INVES”, di cui al concorso riservato a neo laureati per la composizione di un saggio su “Capitale sociale e Mezzogliorno”.

 

 

 

 

 

La giuria (presidente, Stefano Zamagni, ordinario di Economia Politica, Università di Bologna; Rosa Albanesi, professore aggregato di Politica Economica, Università di Messina; Roberto Cellini, ordinario di Economia Politica, Univesità di Catania) ha determinato, dalla cerchia dei finalisti, vincitori:

 

 

 

 

 

1)     Marco Fabbri (Università di Bologna);

2)     Gianluca Palma (Università del Salento);

3)     Noemi Caputo (Università di Bologna);

4)     Daniela Di Filippo (Università di Bologna).

 

 

 

 

 

Sono stati altresì segnalati: Filippo Lo Coco (Università di Palermo); Alba Messina (Università LUMSA di Palermo); Alessandra Gargano (Università di Palermo); Angela Saccà (Università di Milano, Bicocca); Antonella Castigliola (Università Federico II di Napoli);

 

 

 

 

 

L’INVES, di concerto con la giuria, si riserva la pubblicazione dei saggi più significativi riguardo al tema del Mezzogiorno.

 

 

 

 

 

La premiazione, presieduta dal Prof. Roberto Lagalla, Rettore dell’Università di Palermo, presidente onorario del premio INVES, avrà luogo a Palermo in data da definire.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

* L’INVES si accinge a bandire la seconda edizione nazionale del Premio INVES: il tema del concorso sarà comunicato entro il mese di Agosto 2012

 

 

 

 

 

 

 

 

Palermo, 23 Luglio 2012

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

dr. Salvatore  Battaglia

 

 

presidente dell’INVES

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Associazione culturale “Investimento e sviluppo (INVES)